don Antonio Mazzi a Teglio

11.08.2016

Giovedì 11 agosto, presso la chiesa collegiata di Sant'Eufemia, si è rinnovato un appuntamento tipico dell'estate, sia vacanziera sia religiosa, tellina: l'incontro con don Mazzi, fondatore della Comunità Exodus.

Don Antonio ha celebrato alle ore 18.00 la Santa Messa con la comunità riunita per l'incontro con Gesù, commentando la Parola di Dio che la liturgia ha proposto nella memoria di Santa Chiara d'Assisi. Ha voluto soffermarsi in particolare sulla situazione dei giovani che si sentono e si trovano a vivere soli e abbandonati, anche se talvolta hanno diverse persone al loro fianco.

Al termine dell'Eucaristia, ha dialogato con i presenti portando alcune testimonianze di ragazzi che si sono presentati e hanno bussato alle porte della sua comunità, evidenziando le difficoltà di questi ultimi nel vivere la quotidianità e la serenità. Nota "dolente" potremmo definire la "normalità" dei soggetti che ultimamente chiedono aiuto, che non sono più principalmente tossicodipendenti o alcolisti, ma persone e giovani che vivono una vita agiata e normale.

Al termine dell'incontro don Antonio si è intrattenuto firmando le agende "Tremenda" e dialogando con i convenuti.