Festa dei Coscritti 1998

15.12.2016

“18 anni è l’età in cui si scende dal triciclo trainato da mamma e papà e si comincia a pedalare!”.

Una celebrazione particolare quella di questa sera, svoltasi presso la piccola chiesa di S. Luigi a Teglio: erano presenti, all'inizio dei 3 giorni di festa, i coscritti del 1998, che durante questo anno hanno compiuto 18 anni.

Un traguardo importante e significativo che i ragazzi e e le ragazze hanno voluto festeggiare anche condividendo l'Eucaristia con la comunità.Don Flavio, che ha celebrato la Messa, ha invitato i giovani, prima di andare a dormire quella sera, a pensare ad un motivo per cui ringraziare il Signore di questi 18 anni trascorsi. Li ha poi invitati a pensare

anche ad un comportamento da dover migliorare, affidandolo al Signore durante la preghiera del Padre nostro.

Al termine della celebrazione, prima di auspicare una buona festa e un buon cammino, l'Arciprete ha voluto fare ai giovani 3 auguri speciali:

Nella vita avrai tante gare da giocare: la sincerità, la fedeltà, la verità, l’amore.

Ti auguro di vincere tutte le tappe del giro della vita!

“Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere, e la cosa migliore che tu possa essere!”.

Se vuoi avere degli amici veri comincia tu ad essere vero!

“Ama la vita perché è l’unico regalo che non riceverai due volte!”.

È un biglietto di sola andata.

Val la pena usarlo bene: fai quello che vuoi, ma giocati con intelligenza facendo della tua vita qualcosa di bello per te e per gli altri!

Buon cammino e Buona festa!