Concerto dei cori delle

Parrocchie di Teglio e Castello

22.12.2016

“Una luce che rischiara, una lampada che arde, una voce che proclama l’annunzio di misericordia”.

Tante voci per UNA VOCE, tante parole per annunciare LA PAROLA, tante persone perché LA PERSONA che tutti attendevano stava per nascere. Come gli angeli e i pastori riuniti attorno al bambino appena nato proclamavano la venuta del Messia in terra, così i cori delle comunità parrocchiali di Teglio, Tresenda, San Giovanni, San Giacomo e Castello dell’Acqua, insieme al coro ospite delle parrocchie di Castionetto e Chiuro, si sono raccolti nella collegiata di S. Eufemia per cantare la Buona Novella del Signore che stava per nascere di nuovo per tutti.

Una notte di note che ha voluto riunire ed unire persone e musica. Una serata il cui tema è stato quello della condivisione, perché "Natale è … aprire la porta del cuore"!

E quale modo migliore per farlo se non ritrovandosi insieme per celebrare l’Attesa, con la musica e il canto?

La porta del cuore, infatti, si apre solo dall'interno e ognuno ha il compito di scegliere con quale chiave schiuderla: quella della gioia, dell’amore, del perdono, della pace, dell’umiltà, della fiducia. E come sarebbe bello se ognuno riuscisse a trovare il modo per spalancare il proprio cuore al Signore che viene, che nasce ancora per ciascuno di noi. “Non il dovere salverà il mondo, ma l’amore che porta amore” ha ricordato don Flavio al termine della serata, invitando i presenti a lasciarsi conquistare dalla tenerezza e dalla misericordia di Gesù. Questo è anche ciò che i cori hanno voluto trasmettere in occasione di questo Santo Natale. Questo il messaggio condiviso  da don Remo, don Paolo, dal sindaco Elio Moretti, dal presidente della biblioteca Maria Rosa Menaglio, dagli Alpini, presenti al concerto. E questo l’augurio volto a ciascuno, per essere in grado di accogliere il bambino che torna tra noi: ora è Natale ancora!

Merry Christmas all over the world

Nous chantons, c’est Noël pour le monde

Buon Natale

Feliz Navidad

E la pace sia sempre con noi!