Ricicliamo per non buttare:

pomeriggi alternativi per vivere l'oratorio

04.01.2017

Due incontri alternativi sono stati vissuti da ragazzi e bambini in oratorio a Teglio.

Durante il primo pomeriggio di ritrovo, i ragazzi si sono trasformati in piccoli cuochi e si sono cimentati nell'impastare, cuocere e mangiare dei biscotti biologici.
Al termine, dopo aver condiviso la merenda, hanno partecipato alla Novena di Natale.

Il secondo pomeriggio, invece, ha visto i presenti impegnati a confezionare lavoretti fatti con la pasta di sale, in particolare degli animaletti. Inoltre dei semplici vasetti trasparenti, riempiti di sale colorato

e gessi, sono stati decorati con delle orecchie di gatto, di cane o con una streghetta. Infine sono stati creati dei segnalibri a forma di Minions o di farfalla.

Il momento di condivisione si è concluso mangiando la pizza.

La redazione on-line ringrazia Giulia, Lisa, Manuel, Nicole e Sophia per le foto, la cronaca e l'iniziativa.