Serata

Medie a Tresenda

"A che servo se non servo?"

05.12.2018

“A che servo se non servo?”
È stato questo il motto che ha accompagnato i ragazzi delle medie durante l’incontro che si è svolto mercoledì 5 dicembre, presso l’oratorio di Tresenda.
La serata è iniziata con la conoscenza del gruppo ed è proseguita con la presentazione, da parte di don Flavio, di due animatrici e di Marco, insegnate di religione alla scuola primaria; a loro è stato chiesto di raccontare che cosa li abbia spinti a proseguire il loro cammino, dopo i sacramenti. Interessanti sono state le risposte e la reazione dei più piccoli.
Al termine di questo momento introduttivo, è stato proclamato il passo del Vangelo che racconta del lebbroso, ed è, successivamente, stato spiegato. Dopo una breve preghiera, il sacerdote ha invitato i ragazzi a riflettere su quando, anche loro, si sentono lebbrosi e a come possono cercare di guarire da questa “malattia dello spirito”. Nel frattempo, ad ognuno, è stato consegnato un pezzo di filo sul quale è stato fatto un nodo, simbolo dell’abbraccio con Gesù.
La serata è poi terminata con un momento di condivisione e di gioco.