Ripresa

cammini

di fede

20.10.2019

Sii tu nel mondo, con la vita e con l’esempio, buon seme che fa fiorire gioia nel cuore di chi incontri.
È questo l’invito e il mandato consegnato ai catechisti delle comunità di Teglio e Castello dell’Acqua in questa domenica 20 ottobre. Alle Messe della mattina, infatti, in ogni parrocchia è stato vissuto questo importante rito, che ha dato ufficialmente avvio ai cammini di fede di bambini e ragazzi. Ai catechisti, che si impegnano a tracciare un percorso di fede per i giovani loro affidati, è stata consegnata una piccola pianta, simbolo di una vita che deve essere annaffiata per poter fiorire al meglio.
Nella comunità di Teglio Sant’Eufemia, domenica mattina, oltre ai ragazzi e alle loro famiglie, erano presenti alla Celebrazione Eucaristica anche 100 scout di Morbegno. Il gruppo ha trascorso la serata antecedente in paese, tra giochi, preghiera e varie attività, dando così avvio al suo percorso annuale di crescita e di formazione.
In questa giornata, dunque, diversi cammini sono iniziati, nella speranza e con l’augurio che siano fruttiferi e ricchi di gioia, sempre sostenuti dalla mano amica del Signore Gesù.

freccia indietro bianca.jpg