vicariale

16.11.2019

“Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo”.
Si può riassumere con questa celebre frase di don Bosco il Vangelo di questa 33esima domenica del Tempo Ordinario e si può sintetizzare in queste parole anche l’incontro che è avvenuto sabato sera nel salone dell’oratorio di Teglio, alla presenza del vicario foraneo di Tirano don Paolo Busato.
Durante la Celebrazione Eucaristica delle ore 18.00 tutte le comunità dell’unità pastorale si sono radunate nella collegiata di Sant’Eufemia, per vivere insieme l’incontro con il Signore, nella Parola e nel Pane Spezzato. La liturgia è stata presieduta dal vicario foraneo e concelebrata da don Flavio, don Paolo e don Remo; inoltre, è stata animata dai cori parrocchiali, dalla confraternita tellina e da alcuni ministranti. Durante l’omelia, don Paolo Busato ha commentato il Vangelo domenicale, ricordando ai presenti l’importanza di restare perseveranti nella fede, dimostrando al mondo la bellezza della Risurrezione, senza vergognarsi di essere cristiani.
Al termine dell’Eucaristia, i presenti si sono spostati nel salone dell’oratorio, dove si è tenuto un breve incontro riassuntivo della situazione dell’unità pastorale, nonché di informazione riguardo ad alcuni temi interessanti per le comunità. Il momento di ritrovo si è concluso con un rinfresco, occasione per scambiare qualche parola e per trascorrere del tempo in fraternità.
I presenti hanno terminato la serata con l’invito a rimanere sempre ancorati alla realtà terrena, per essere capaci di far fronte alle difficoltà di questo mondo, ma con lo sguardo e il cuore costantemente rivolti verso il cielo, meta ultima di questo cammino.

freccia indietro bianca.jpg