Settimana

Santa

Domenica delle Palme (20).JPG

Galleria

Domenica

delle Palme

27.03.2021

Segni del tuo Amore: l’ulivo.
Da sempre il giorno della Domenica delle Palme è caratterizzato dalla presenza di un simbolo forte e concreto: il ramo di ulivo. Si tratta di un elemento che richiama l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, tra la folla esultante che lo acclama. Un simbolo di pace dà avvio alla Settimana Santa, nella quale la pace sarà ripristinata solamente al termine del Triduo, con la Risurrezione del Signore. Il ramo di ulivo è un segno semplice, eppure viene utilizzato per inneggiare al Re dei re.
Così, anche la comunità di Sant’Eufemia, unita al resto della Chiesa, ha ricordato e celebrato l’ingresso del Maestro tra la gente in festa, proclamando il Vangelo e spezzando il Pane della vita, nella Domenica delle Palme. La solenne liturgia di benedizione degli ulivi si è tenuta sabato 27 marzo, alla presenza di don Paolo Bettonagli, della Confraternita, dei ministranti e del coro. Nella giornata di domenica, invece, i fedeli hanno accolto il nuovo Arciprete di Teglio, don Francesco Quadrio, esultando festosi come le folle di Gerusalemme.
La Settimana Santa, dunque, è cominciata all’insegna della felicità e della letizia e culminerà nel trionfo della gioia: la Pasqua di Risurrezione del Signore.

La riflessione di don Paolo

28 marzo 2021

freccia indietro rossa 2020.jpg

Parrocchia S. Eufemia

Via Roma, 3

23036 Teglio (Sondrio)

Tel. e Fax: 0342 780574

Email: parrocchiaseufemia@gmail.com

WEB: www.parrocchiateglio.com

Collegamenti utili

Social

  • facebook-square
  • Twitter Square
Telegram.png
  • YouTube - Black Circle
  • TripAdvisor - Black Circle