Saluto e ringraziamento don Paolo Bettonagli (22).JPG

don Paolo
Bettonagli

01.08.2021

“Siate sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi”
Le comunità di Castello Dell’Acqua, San Giacomo e Tresenda, unitamente alle restanti parrocchie dell’Unità Pastorale di Teglio e Castello, hanno reso grazie al Signore nella Celebrazione Eucaristica di sabato 1° agosto per il ministero svolto da don Paolo nei quasi 9 anni trascorsi tra loro. Il sacerdote è stato chiamato lo scorso 2 maggio dal Vescovo di Como, Mons. Oscar Cantoni, a servire come Arciprete la parrocchia di Traona.
La liturgia di ringraziamento si è svolta nella chiesa di San Giacomo alle ore 20.30, alla presenza del vicario foraneo don Paolo Busato, dell’arciprete di Sant’Eufemia don Francesco Quadrio, e di due altri confratelli sacerdoti, don Luca Giudici e don Tullio Schivalocchi. I cori di San Giacomo, Tresenda e Castello Dell’Acqua hanno animato l’Eucaristia, trasmessa anche in diretta YouTube.
Durante l’omelia, don Paolo ha ringraziato i fedeli per il tempo trascorso insieme e li ha esortati a continuare a camminare, sostenuti e guidati dal soffio dello Spirito Santo. Al termine della Celebrazione, le comunità hanno, a loro volta, rivolto parole di saluto e ringraziamento al sacerdote: Guido Rossatti lo ha fatto a nome della parrocchia di Castello dell’Acqua e Chiara Giumelli a nome delle parrocchie restanti. Anche il sindaco del comune di Teglio, Elio Moretti, ha voluto ricordare alcuni momenti trascorsi insieme al sacerdote e ringraziarlo per il lavoro svolto.
Buon cammino don Paolo nella tua nuova comunità di Traona!

freccia indietro rossa 2020.jpg