Miracoli di vita

per una vita miracolata

La vita si rafforza donandola e si indebolisce nell’isolamento e nell’agio.
Di fatto, coloro che sfruttano di più le possibilità della vita sono quelli che lasciano la riva sicura e si appassionano alla missione di comunicare la vita agli altri.
Quando la Chiesa chiama all’impegno evangelizzatore, non fa altro che indicare ai cristiani il vero dinamismo della realizzazione personale. Qui scopriamo un’altra legge profonda della realtà: la vita cresce e matura nella misura in cui la doniamo per la vita degli altri.

La missione, alla fine, è questo. Di conseguenza, un evangelizzatore non dovrebbe avere costantemente una faccia da funerale. Recuperiamo e accresciamo il fervore, “la dolce e confortante gioia di evangelizzare, anche quando occorre seminare nelle lacrime”.
Possa il mondo del nostro tempo, che cerca ora nell’angoscia, ora nella speranza, ricevere la Buona Novella non da evangelizzatori tristi e scoraggiati, impazienti e ansiosi, ma da ministri del vangelo la cui vita irradi fervore, che abbiano per primi ricevuto in loro la gioia del Cristo.

dall’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”

Papa Francesco

Missione

è donare vita

Dona te stesso

non quello che hai.

“Donerete ben poco

se donerete i vostri beni.

È quando fate dono di voi stessi

che donate veramente”

Miracolo