Miracoli di vita

per una vita miracolata

L’evangelizzazione obbedisce al mandato missionario di Gesù.
Nella parola di Dio appare costantemente questo dinamismo di “uscita” che Dio vuole provocare nei credenti.
Abramo accettò la chiamata a partire verso una terra nuova; Mosè ascoltò la chiamata di Dio: “Va’, io ti mando” e fece uscire il popolo verso la terra promessa.
A Geremia disse: “Andrai da tutti coloro a cui ti manderò”.
Oggi in questo “andate” di Gesù sono presenti gli scenari e le sfide sempre nuovi della missione evangelizzatrice della chiesa, e tutti siamo chiamati a questa nuova “uscita” missionaria.
Ogni cristiano e ogni comunità discernerà quale sia il cammino che il Signore chiede, però tutti siamo invitati ad accettare questa chiamata: uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo.

dall’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”

Papa Francesco

Chiesa

in uscita

Tieni la porta

del tuo cuore

aperta.

Essere missionari non significa

partire per terre lontane,

ma partire verso

chi è lontano dal tuo cuore!

Miracolo

di vita: