Miracoli di vita

per una vita miracolata

Osiamo un po’ di più di prendere l’iniziativa! Come conseguenza, la Chiesa sa “coinvolgersi”.  Gesù ha lavato i piedi ai suoi discepoli; il Signore si coinvolge e coinvolge i suoi, mettendosi in ginocchio davanti agli altri per lavarli. Ma subito dopo dice ai discepoli: “Sarete beati se farete questo”. La comunità evangelizzatrice si mette, mediante opere e gesti, nella vita quotidiana degli altri, accorcia le distanze, si abbassa fino all’umiliazione se è necessario e assume la vita umana, toccando la carne sofferente di Cristo nel popolo.
Quindi la comunità evangelizzatrice si dispone ad ACCOMPAGNARE. Accompagna l’umanità in tutti i suoi processi, per quanto duri e prolungati possano essere. L’evangelizzazione usa molta pazienza ed evita di non tenere conto dei limiti. Fedele al dono del Signore, la vuole feconda. Si prende cura del grano e non perde la pace a causa della zizzania. Il seminatore, quando vede spuntare la zizzania in mezzo al grano, non ha reazioni lamentose né allarmiste.
Infine, la comunità evangelizzatrice gioiosa sa sempre “festeggiare”. Celebra e festeggia ogni piccola vittoria, ogni passo avanti nell’evangelizzazione.

dall’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”

Papa Francesco

La Chiesa

del grembiule

Passa

dalle parole

ai fatti.

Non chiederti

cosa fa la Parrocchia per te

ma chiediti

cosa fai tu per la Comunità!

Miracolo

di vita: