Miracoli di vita

per una vita miracolata

Una delle cause di questa situazione si trova nella relazione che abbiamo stabilito con il denaro, poiché accettiamo pacificamente il suo predominio su di noi e sulla nostra società.
La crisi finanziaria che attraversiamo ci fa dimenticare che alla sua origine vi è una profonda crisi antropologica: la negazione del primato dell’essere umano!
Abbiamo creato nuovi idoli.
L’adorazione dell’antico vitello d’oro ha trovato una nuova e spietata versione nel feticismo del denaro e nella dittatura di un’economia senza volto e senza uno scopo veramente umano.
La crisi mondiale che investe la finanza e l’economia manifesta i propri squilibri e, soprattutto, la grave mancanza di un orientamento antropologico che riduce l’essere umano ad uno solo dei suoi bisogni: IL CONSUMISMO.

dall’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”

Papa Francesco

Ho

per donare

Donati con gioia.

Gesù si dona,

come pane spezzato per gli altri,

nell’Eucaristia.

Tu puoi donarti con gioia

durante la settimana:

inizia dalle piccole cose!

Miracolo

di vita: