Miracoli di vita

per una vita miracolata

Nuove culture continuano a generarsi in queste enormi geografie umane dove il cristiano non è più promotore o generatore di senso ma riceve da esse altri linguaggi, simboli, messaggi e paradigmi (modelli di riferimento, termini di paragone) che offrono nuovi orientamenti di vita, spesso in contrasto con il Vangelo di Gesù.
Una cultura inedita palpita e si progetta nella città.
Il Sinodo ha constatato che oggi le trasformazioni di queste grandi aree e la cultura che esprimono sono un luogo privilegiato della nuova evangelizzazione.
Ciò richiede di immaginare spazi di preghiera e di comunione con caratteristiche innovative, più attraenti e significative per le popolazioni urbane.
Gli ambienti rurali, a causa dell’influsso dei mezzi di comunicazione di massa, non sono estranei a queste trasformazioni culturali che operano anche mutamenti significativi nei loro modi di vivere.

dall’Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium”

Papa Francesco

La Parola

è fondamento

della tua vita

Ama con

la mente e ragiona

con il cuore.

È di moda, oggi, parlare

e soprattutto sparlare.

Pulisci la tua mente

perché la bocca possa dire

quello che porti nel cuore!

Miracolo

di vita: