Con Maria

cammino spirituale

Astro

Stupore

Stupirsi significa non arrendersi mai all’abitudine,

così potrai generare idee nuove e meravigliose!

Origine

Se provate a osservare una stella per un lungo periodo noterete che la stella non è solo un semplice punto di luce nel cielo. La luce delle stelle non è sempre la stessa. In alcuni momenti assume colorazioni diverse. Nel mezzo si può notare il colore oro e nelle aree più esterne i colori scuri.Le antiche leggende narrano che le stelle, attraverso queste luci, comunicano con noi. Le stelle si possono paragonare agli angeli, messaggeri del cielo e le stelle che cadono potrebbero essere angeli che cadono sulla Terra.Quando il popolo antico comprese questo messaggio, iniziò ad osservare alberi e fiori per cercare di trovare degli interlocutori stellari.S’imbatterono in un piccolo fiore azzurro, con un cerchio giallo nel mezzo, che presentava molti punti in comune con le stelle del cielo.La parola "Astro" significa "stella", da allora fino ad oggi è sempre rimasto tale.Peter Inkerville, nel 1728, dalla Cina, importò l’Astro in Europa.Astro è uno dei fiori più antichi. Quando gli archeologi aprirono un’antica tomba reale, di 2000 e più anni, trovarono i disegni stellari. Gli antichi greci lo consideravano l'amuleto stellato.

Per riflettere

È simbolo dello stupore, delle persone capaci di lasciarsi avvolgere dalla novità, come i pastori che diedero ascolto agli angeli e andarono a vedere cosa e chi c’era in quella grotta.

Stupirsi significa non arrendersi mai all’abitudine, così potrai generare idee nuove e meravigliose!