GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Benedica la terra il Signore, lo lodi e lo esalti nei secoli. (Dn 3,74)

Fatto:
“Benedire”, ossia “dire-bene”, è stato il verbo che ha guidato questa terza giornata di Grest. Partendo dal Cantico di Daniele, bambini e animatori sono stati impegnati a dire bene e a

Mercoledì 12

Giorno 3

fare del bene non solo nei confronti dei compagni di squadra, ma anche della Terra. Infatti, correndo per le strade di Teglio impegnati nel grande gioco, hanno dovuto raccogliere eventuali rifiuti gettati da altre persone.
 “Le meraviglie del Creato” era il titolo dell’attività che li ha portati a realizzare alcuni divertenti video. Tramite un cellulare le squadre dovevano creare filmati, coinvolgendo anche passanti e abitanti di Teglio, con lo scopo di completare una lista fornita loro dal Gruppo Giochi. Le registrazioni comprendevano attività molto divertenti come ad esempio quella di citofonare a qualcuno domandando di utilizzare il bagno, o ancora quella di recitare la poesia metasemantica “Il lonfo”.
Nonostante il caldo, il sole e la stanchezza, tutte le squadre sono giunte entusiaste in oratorio, dove li attendeva la merenda.
In chiesa, invece, c’era l’Amico Gesù ad aspettarli per la Celebrazione Eucaristica con la comunità, presieduta da don Flavio. Durante la processione offertoriale sono stati portati all’altare i frutti della terra, che poco dopo sono diventati Corpo e Sangue del Signore, e insieme sono stati presentati anche i cuori dei presenti affinché diventassero dono d’amore per i fratelli.
Al termine ciascuno è rientrato alla propria casa, rinfrancato dall’Amore dell’Amico appena incontrato e pronto per la giornata di domani!