GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Dio chiamò la luce giorno, mentre chiamò le tenebre notte. (Gen 1,5)

Fatto:
Giornata luminosa e radiosa quella di oggi, non solamente per il sole che splendeva alto nel cielo, ma anche per i sorrisi sui volti di tutti.

Giovedì 13

Giorno 4

La mattinata è cominciata alle ore 9.30, quando il gruppo è partito dall’oratorio di Teglio in direzione Piateda. Da qui i coraggiosi partecipanti sono saliti sui gommoni e si solo lanciati lungo le rapide. Tra schizzi, spruzzi, onde e virate il rafting ha divertito davvero tutti. Una volta giunti al termine della discesa i più temerari si sono anche lanciati dal gommone, finendo nell’acqua gelida. In seguito ognuno ha lavato la sua muta e si è cambiato e rivestito. A Castione il pullman li aspettava per riportarli a Teglio.
Una volta rientrati alla base ragazzi e animatori hanno pranzato in compagnia e poi si sono scatenati in un pomeriggio di giochi. Le squadre si sono sfidate ma anche conosciute, poiché per vincere dovevano ricordare i nomi dei componenti oppure esporre qualche loro caratteristica come, ad esempio, il colore delle calze che indossavano. La giornata è stata vinta dai rossi che si sono aggiudicati 60 punti, seguiti dai Gialli, dai Blu e dai Bianchi a pari merito, dai Verdi e dai Rosa. Oggi è stata proclamata anche la classifica del grande gioco di ieri, che è stato vinto dai Blu con 120 punti, e quella generale che vede al primo posto i Blu e i Bianchi, al secondo i Rosa, al terzo i Rossi, al quarto i Verdi e all’ultimo i Gialli.
Appuntamento a domani per un’altra giornata di luce, nonostante il meteo prometta tenebre.