GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Dio chiamò l'asciutto terra, mentre chiamò la massa delle acque mare. (Gen 1, 10)

Fatto:
Giornata decisamente asciutta quella di oggi, bagnata solamente dalle gocce di sudore grondanti dalle fronti di piccoli e grandi che non solo hanno camminato, ma anche giocato.

Martedì 18

Giorno 7

La meta è stata San Sebastiano, una piccola frazione di San Giacomo che si trova sul versante Orobico. Nello specifico, i camminatori, dopo aver passeggiato guidati da Rinaldo, sono stati accolti nel campo degli Alpini, dove alcuni di questi ultimi hanno preparato loro il pranzo a base di polenta e salsicce. La mattinata, cominciata con la camminata e conclusasi con il pranzo, è stata anche occasione di divertimento: le squadre hanno dovuto prima fuggire da un’alluvione e poi prepararsi a partire svuotando l’armadio e facendo le valige. Grazie al sole caldissimo e alle temperature bollenti, i ragazzi, rimasti in mutande, non hanno sofferto il freddo, ma anzi hanno avuto l’occasione di rinfrescarsi e riprendersi. Nel pomeriggio, invece, si sono messi in gioco nel “Grest’s got talent”, una sorta di talent-show sul modello di quelli televisivi, nel quale ognuno ha potuto mostrare il suo talento ed esibirsi in grande libertà. Anche oggi la classifica è ricca di colpi di scena: ultimi sono arrivati i Blu, quinti i Rossi, quarti i Gialli, terzi i Verdi, secondi i Bianchi e primi i Rosa. Al termine del pomeriggio, rifocillati dalla merenda, bambini e animatori si sono rimessi in cammino, giungendo poco più tardi a Castello dell’Acqua, dove li aspettavano i pullman per riportarli a casa.