GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Lodato tu sia, o mio Signore, per sorella acqua, che è molto umile, preziosa e pura. (Cantico delle Creature)

Fatto:

Acqua umile e pura: è stato questo il tema dell’ottavo giorno di Grest.

Mercoledì 19

Giorno 8

Come l’acqua scorre in basso facendosi piccola e rimane pulita nella sua bellezza, così i ragazzi oggi sono stati invitati ad essere trasparenti nelle loro azioni, nei loro gesti e nei loro rapporti. Per questo l’impegno era quello di non barare durante il grande gioco che li ha impegnati tutto il pomeriggio per le strade di Teglio.
Le squadre, infatti, si sono sfidate in una “caccia al numero”. Esse dovevano seguire degli indizi forniti loro dal Gruppo Giochi, per giungere a ricomporre un numero di telefono. Una volta trovato, un animatore aveva l’arduo compito di chiamare facendosi riconoscere. La squadra più scaltra è stata quella dei Bianchi, che, non solo è giunta velocemente in oratorio, ma ha anche telefonato per prima. Secondi invece, sono arrivati i Blu, seguiti dai Rossi, dai Gialli e dai Rosa e Verdi a pari merito. Poiché quello di oggi era un grande gioco, le squadre hanno accumulato un punteggio doppio: così facendo la classifica generale ha subìto importanti cambiamenti.
Dopo la merenda, consumata all’esterno del salone, bambini e animatori hanno incontrato l’Amico Gesù nella Celebrazione Eucaristica svoltasi nella collegiata S. Eufemia e presieduta da don Flavio.
Al termine, ciascuno è rientrato a casa propria per preparare il costume e l’asciugamano che serviranno domani al parco acquatico!