GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Lodato tu sia, o mio Signore, per fratello fuoco, che illumina la notte per noi, ed è bello, gioioso e forte. (Cantico delle Creature)

Fatto:
Giornata di fuoco, ma che minacciava acqua quella di oggi. Infatti, in mattinata il cielo, anche a Milano così come a Teglio, era coperto di nuvole

Giovedì 20

giorno 9

che promettevano pioggia.

Tuttavia nel pomeriggio una palla di fuoco è spuntata nel cielo e ha riscaldato gli animi e il clima. Anche l’acqua delle piscine ha così raggiunto una temperatura piacevole: piccoli e grandi sono rimasti a bagno fino a tardi. Grazie a scivoli, piscine, fiumi lenti e veloci, secchi d’acqua e gommoni il divertimento per tutti è stato assicurato. Stanchi e abbronzati, animatori e ragazzi, genitori e nonni sono usciti dall’acqua alle ore 16.00 per poi riprendere il pullman e affrontare il viaggio di ritorno. Una giornata di acqua e fuoco quella di oggi, che ha scaldato i cuori e accesso sorrisi e illuminato volti di gioia.