GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
E fu sera e fu mattina: secondo giorno. (Gen 1,8b)

Fatto:
Si è conclusa oggi la seconda settimana di Grest. Il pomeriggio avrebbe dovuto prevedere i giochi con l’acqua, ma purtroppo oggi l’acqua è caduta dal cielo. Così animatori e bambini hanno dovuto

Venerdì 21

giorno 10

ripiegare su alcuni giochi all’interno, anche se in realtà, poi, alcuni raggi di sole hanno concesso loro di spostarsi anche all’esterno. L’attività coinvolgeva tutti e consisteva nel mettere in scena la creazione, raccontata nel libro della Genesi nei primi 27 versetti. Ciascuno si è dilettato nel suo ruolo ed è divenuto attore per un giorno. Dall’acqua al firmamento, dal sole ai vegetali, dai rettili fino ai grandi animali: ognuno ha preso parte in diverso modo alla recitazione. Vi è stato persino chi ha fatto Adamo ed Eva! Le due migliori squadre, in questo gioco, sono state quelle dei Bianchi e dei Verdi; infatti, la giornata è stata vinta dai Verdi che hanno aggiunto 6 foglie al loro ramo, seguiti dai Blu, dai Bianchi, dai Rosa, dai Gialli e dai Rossi. Oltre a “La creazione del mondo” le squadre si sono affrontate anche nel gioco “Sub-mela”. Così la classifica generale conta 520 punti per i Bianchi, 460 per i Blu, 420 per i Rosa, 400 per i Verdi, 370 per i Rossi e 360 per i Gialli.
Al termine del pomeriggio gli animatori si sono fermati in oratorio per un momento di verifica e di programmazione. In seguito hanno condiviso la cena, preparata per loro da alcuni educatori. La serata si è conclusa in allegria e l’appuntamento per tutti è per domenica con l’Amico Gesù.