GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Dio fece il firmamento e separò le acque che sono sotto il firmamento dalle acque che sono sopra il firmamento. (Gen 1,7)

Fatto:
Questo undicesimo giorno di Grest, nonché primo giorno della terza settimana, è stato

Lunedì 24

giorno 11

caratterizzato dall’acqua: non perché sia il tema della settimana, ma perché il tempo oggi non è stato affatto clemente. Giornata di pioggia, dunque, che è cominciata, si è svolta e si è anche conclusa all’interno dell’oratorio. Il tema della settimana, invece, è quello dell’aria, collegata alle relazioni: aria per dare un vento nuovo ai rapporti e alle amicizie.
Le squadre, dunque, si sono affrontate in alcuni giochi all’interno, combattendo e vincendo pioggia, vento e freddo. Tra “parole al vento”, “Planes” e “catena umana”, bambini e animatori hanno dovuto collaborare per poter vincere. I primi, al termine della giornata, sono stati i Blu, seguiti dai Gialli, dai Rosa e dai Verdi, dai Rossi e dai Bianchi. La classifica generale si è così aggiornata, ma vede ancora al primo posto i Bianchi con 530 punti, ormai raggiunti dai Blu che hanno solamente 10 punti di distacco, seguiti dai Rosa con 460 punti, dai Verdi con 440, dai Gialli con 410 e dai Rossi con 400.
La giornata di domani si svolgerà a San Rocco, dove ancora una volta piccoli e grandi potranno ammirare le meraviglie del Creato.