GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Dio chiamò il firmamento cielo. (Gen 1,8)

Fatto:
Cielo di sole, cielo di nuvole e cielo di pioggia quello che oggi ha coperto le teste dei partecipanti al dodicesimo giorno di Grest. Giornata impegna-

Martedì 25

giorno 12

tiva ed impegnata quella che ha visto 145 ragazzi mettersi in gioco tra le vie di San Rocco. Il luogo meraviglioso ha accolto e ospitato i pellegrini che partiti dall’oratorio sono giunti alla località in meno di un’ora. Passando da Santa Maria di Ligone sono giunti nella contrada verso le ore 10.45. Qui hanno sostato un momento nella piccola chiesetta, che a malapena li conteneva tutti. In seguito hanno depositato i loro zaini nel parchetto appena sopra e si sono dedicati al gioco.
In mattinata hanno assunto le sembianze di aquile, mentre nel pomeriggio si sono affrontati in una caccia al tesoro per le vie del paese. Risolvendo 12 indovinelli hanno sfidato il tempo, sia quello meteorologico sia lo scorrere effettivo dei minuti. La squadra che per prima è tornata alla base completando il percorso è stata quella dei Gialli, ma il tesoro effettivo è stato trovato dai Bianchi, che hanno così ricevuto in premio una caramella ciascuno.
Al termine dei giochi e della merenda i camminatori sono rientrati a piedi in oratorio, per poi tornare ciascuno alla propria casa. Stanchi ma felici hanno potuto gustare la bellezza del Creato che anche oggi li ha stupiti con i suoi meravigliosi elementi: l’aria che hanno respirato aveva un sapore diverso, perché condivisa con gli altri!