GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Dio disse: «Sia un firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque». (Gen 1, 6)

Fatto:
Componevano davvero una sorta di firmamento i sorrisi che oggi si sono accesi sui volti di piccoli e grandi: come tante stelle luminose hanno illumi-

Giovedì 27

giorno 14

-nato il grigiore del cielo che questa mattina minacciava pioggia, ma che poi nel pomeriggio è andato rischiarandosi.

Giornata piena, dunque, quella che hanno vissuto gli 80 partecipanti alla gita ad Adventurland, il parco divertimento che si trova a Borno, in Valcamonica, che in questo quattordicesimo giorno di Grest li ha ospitati. Un parco decisamente caratteristico poiché si trova immerso completamente nella natura, ed in particolare in un bosco: è proprio sugli alberi, infatti, che i ragazzi si sono arrampicati sfidando il vuoto e la paura. Una volta imbragati si sono lanciati in una serie di percorsi sospesi in aria: tra carrucole, ponti traballanti e pioli su cui poggiare un piede per volta, il divertimento è stato grande.
Questa attività si è svolta nel pomeriggio, mentre in mattinata, bambini e animatori, divisi per squadre, si sono affrontati in una sfida di orienteering. Lo scopo era quello di seguire una serie di informazioni fornite loro dagli istruttori del parco, per giungere a scoprire e a completare degli indizi. Anche questo momento di corsa e di ricerca ha appassionato ed entusiasmato i partecipanti, che, subito dopo, hanno pranzato. Per i primi tre vincitori vi è stato addirittura un premio, ma la soddisfazione più grande l’hanno avuta le prime due squadre nell’apprendere che avevano realizzato il nuovo record assoluto del percorso.
Al termine delle premiazioni, avvenute nel pomeriggio, è stato tempo di ripartire.
Anche oggi, dunque, piccoli e grandi hanno avuto l’occasione di stare a contatto con le meraviglie del Creato ed in particolare di rimanere in tema di aria, anche se in un modo del tutto particolare!