GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
E fu sera e fu mattina: terzo giorno. (Gen 1, 13)

Fatto:
Quindicesimo giorno di Grest concluso e con esso anche la terza settimana.
Il pomeriggio è cominciato con il lancio, durante il quale i presenti sono stati rapiti da un breve

Venerdì 28

giorno 15

filmato che ha mostrato loro cosa significhi conservare e coltivare le relazioni. Dopo aver ballato l’inno e cantato a squarciagola “Vero Pane”, le squadre si sono divise in due squadre ancor più grandi: Bianchi, Gialli e Rossi da una parte e Rosa, Blu e Verdi dall’altra. Esse si sono dunque affrontate nel gioco “Sventola sventola”, ossia in una grande bandiera svoltasi in pineta. Lo scopo era proprio quello di recuperare la propria bandiera che si trovava nel campo avversario, ma farlo non è stato affatto semplice. Al termine del gioco le squadre vincitrici, che si sono aggiudicate 40 punti, sono state quelle dei Bianchi, Gialli e Rossi, seguite dalle altre tre che hanno ricevuto 20 punti.
A fine pomeriggio, invece, gli animatori si sono soffermati a riflettere e a discutere sulla settimana trascorsa, mettendo in evidenza punti positivi e aspetti negativi e hanno programmato la settimana che viene. Subito dopo hanno condiviso la cena a base di polenta e salsicce, preparata per loro da alcuni adulti che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro disponibilità.
Così è terminata anche la penultima settimana e ciascuno si appresta a vivere l’ultima con entusiasmo e un po’ di malinconia.