GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
E Dio fece le due fonti di luce grandi: la fonte di luce maggiore per governare il giorno e la fonte di luce minore per governare la notte, e le stelle.

(Gen 1,16)

Fatto:
È iniziata oggi la quarta ed ultima settimana di Grest. Settimana all’insegna della luce e del calo-

Lunedì 31

giorno 16

re, ma anche del rischio e del pericolo, come ha insegnato oggi, durante il lancio, una candela che ha rischiarato ma che ha anche bruciato. I presenti, riuniti in salone come all’inizio di ogni pomeriggio, hanno intrapreso un nuovo tema settimanale: il fuoco. Fiamma che rende tutto più limpido e chiaro, ma che rischia anche di rovinare tutto poiché brucia.
Tuttavia, di acqua per spegnere il fuoco oggi ne è stata usata molta. Infatti, i giochi d’acqua hanno riempito il pomeriggio di piccoli e grandi, che si sono divertiti con spugne e catini. Le squadre si sono sfidate a riempire una bottiglia di plastica e a pulire bambini e animatori.
Dopo essersi asciugati e cambiati, ciascuno ha fatto merenda ed in seguito, come al termine di ogni giornata, è stata proclamata la classifica. Questa settimana, però, non verrà detta quella generale, poiché in prossimità della serata finale e dunque della vittoria finale. Oggi, inoltre, era una giornata del tutto particolare: quella dei contrari. Per questo anche la classifica del giorno ha subìto un’inversione.
Si è così conclusa una giornata di sole, nella quale la fonte di luce maggiore creata da Dio ha rischiarato e scaldato gli animi, e ognuno è tornato a casa per illuminare anche le tenebre della vicina notte.