GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
Dio vide che era cosa buona. (Gen 1,18b)

Fatto:
È stata davvero una giornata buona quella di oggi al Grest. Una giornata all’insegna della gioia e del divertimento, dell’amicizia e della condivisione. L’impegno, legato al tema della settimana, ossia

Mercoledì 2

giorno 18

al fuoco, era quello di “bruciare le cattive abitudini”, che significava concretamente avvicinarsi maggiormente a tutti i compagni di squadra. Impegno che è stato vissuto più o meno positivamente da tutti. Rimanendo sul tema del fuoco, anche il gioco di oggi aveva il nome di “Incendiario”.
Le squadre, infatti, dovevano sfidarsi per le vie di Teglio, alla ricerca di piccole fiammelle da catturare per spegnere. Un gioco appassionante che ha visto coinvolti tutti, dal più piccolo al più grande, affinché venisse trovato anche l’ultimo pezzo. Nemmeno il caldo ha saputo e potuto spegnere il fuoco che animava bambini e ragazzi, arrivati stanchi ma soddisfatti a fine giornata.
La giornata si è poi conclusa incontrando l’amico Gesù, che aspettava ciascuno a braccia aperte. La celebrazione è stata presieduta da don Flavio e concelebrata da don Remo, alla presenza anche del resto della comunità.
Ognuno è, poi, tornato alla propria casa infiammato dall’Amore del Signore e pieno di gioia nel cuore.