GREST 2017:

"DETTO FATTO"

Diario di bordo

Detto:
E fu sera e fu mattina: quarto giorno. (Gen 1,19)

Fatto:
Ultima giornata di Grest in quel di Teglio. L’oratorio estivo si appresta a chiudere i battenti, ma oggi la porta è rimasta ancora aperta. Dopo il lancio del pomeriggio, svoltosi in salone, durante

Venerdì 4

giorno 20

il quale sono stati nuovamente ripresi i temi della settimana e del Grest intero, i giochi si sono svolti in pineta. Dalle ore 15.00 alle ore 17.15 vi è stato il tempo di mettersi in gioco per l’ultima volta, tentando di guadagnare ancora punti, in vista della serata finale di domani, durante la quale verrà decretato il vincitore finale.
Le squadre si sono affrontate a “Vero Pane”: una sfida a colpi di bigliettini. Infatti, chi possedeva il cartoncino riportante la scritta “Gesù” poteva vincere su tutti gli altri, mentre chi aveva quello riportante “seme” perdeva quasi sempre. Al termine i primi sono risultati essere i Blu e per questo la corsa alla vittoria si fa sempre più ardua per tutti. Ma la vera sorpresa vi sarà domani sera, al termine della serata.
L’appuntamento per tutti, grandi e piccini, genitori e nonni, partecipanti e non, è alle ore 18.00 per la Celebrazione Eucaristica presso la collegiata di S. Eufemia. La festa proseguirà, poi, alle ore 20.45 al Pra’ de Resa, dove si terrà uno spettacolo inscenato dai ragazzi e dove vi sarà la possibilità di salutare e ringraziare ciascuno.
Dopo quattro impegnative ma splendide settimane quest’avventura sta per volgere al termine: è sera, ma presto sarà mattina!