Non tutti coloro che vedono hanno aperto gli occhi, e non tutti coloro che guardano, vedono.
Aprire gli occhi, guardarsi intorno e scoprire che esiste un mondo: è ciò che hanno fatto oggi i 180 ragazzi che hanno partecipato alla prima giornata di Grest, dando avvio all’esperienza che durerà quattro settimane. Si può parlare di un “inizio con il botto” visti i numeri e l’entusiasmo di questo pomeriggio.
La prima settimana ha preso avvio con il tema “osservare”, che ha visto protagonista un personaggio particolare: un investigatore. È stato anche spiegato il titolo di questo Grest, che riporta un invito a collaborare alla Creazione con le capacità che ciascuno possiede. Inoltre sono stati presentati animatori ed educatori che condurranno l’esperienza.
Dopo i saluti iniziali piccoli e grandi hanno subito intrapreso la via del gioco e del divertimento, tuffandosi in un pomeriggio di attività, conclusosi con il ballo dell’inno e la consegna delle magliette, uguali per ogni bambino.
Se “il buon giorno si vede dal mattino”, speriamo che sia così anche per questa esperienza, cominciata alla grande!

Buon cammino a tutti!