Solo coloro che possono vedere l’invisibile, possono compiere l’impossibile!
Il secondo giorno di Grest è stato una giornata tutt’altro che invisibile. Il cielo si è colorato di mille sfumature: grigio di nuvoloni carichi di pioggia, azzurro tenue con un caldo sole splendente e addirittura di sette diversi colori in un arcobaleno.
Invisibili, ma percepibili, però, sono stati i gesti e le attenzioni che animatori e bambini si sono scambiati durante mattina e pomeriggio. Nella camminata come nel gioco, nel pranzo come nella preghiera, piccoli e grandi hanno visto e fatto l’impossibile che si è trasformato in possibile.
La giornata della cosiddetta “gita breve”, oggi si è svolta a San Giovanni: un luogo semplice da raggiungere, ma anche impegnativo.
In mattinata sono state formate le squadre, che nei prossimi giorni continueranno ad affrontarsi in attività e sfide. Nel pomeriggio, invece, ognuno ha gustato un rinfrescante gelato prima di rientrare in oratorio e poi a casa.