Se guardare avanti ti fa paura, e guardare indietro ti fa soffrire, guarda accanto a te: lì ci sarà un amico.
Amici e amiche iniziano a comparire al Grest: non i vecchi di sempre, ma i nuovi che stanno spuntando. L’impegno di queste giornate è proprio questo: trovare un nuovo amico, un tesoro che aspetta ciascuno. E in molti lo stanno rispettando, conoscendo le nuove persone che trovano nelle squadre.
Oggi, durante il “lancio” della giornata, due amici speciali hanno deciso di venire al Grest. Due carabinieri hanno raccontato in cosa consiste il loro lavoro, rispondendo ad alcune domande e spiegando cosa significhi per loro mettersi all’opera. Al termine del loro intervento, le squadre si sono lanciate nel grande gioco, che le ha portate in giro per tutto il paese e le ha fatte dialogare anche con persone estranee all’oratorio.
A conclusione del pomeriggio di gioco, tutti i ragazzi si sono raccolti presso la collegiata di Sant’Eufemia per incontrare il loro Amico più grande: il Signore Gesù.