Ho visto un angelo nel marmo e l’ho scolpito finché non l’ho liberato.
Oggi al Grest è arrivato un artigiano, ed in particolare un falegname. Ha voluto spiegare ai giovani presenti cosa significhi creare un’opera d’arte partendo da un pezzo di legno grezzo: apparentemente non ha nulla da dire, ma qualcuno ci vede un oggetto o addirittura una scultura.
Dopo questa testimonianza e dopo una foto di gruppo, le sei squadre si sono impegnate nel grande gioco che le ha portate in giro per tutto il paese di Teglio. Lo scopo dell’attività era quello di collezionare il maggior numero possibile di pezzetti di scotch, per poter creare un’opera d’arte su un foglio gigantesco.
Al termine, tutti si sono radunati in oratorio per la merenda e subito dopo si sono spostati nella chiesa di Sant’Eufemia per la celebrazione dell’Eucaristia. Qui hanno incontrato il loro Amico Gesù, che li attendeva per poter parlare al loro cuore e per potersi donare loro.
Tutti i 200 ragazzi presenti oggi, infine, sono rientrati alle loro case, felici di aver costruito e di continuare ad edificare la loro vita in modo solido e stabile.