Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito.
Ogni giornata di Grest si conclude sempre con un po’ di nostalgia, figuriamoci quando si chiude una settimana!
Siamo al giro di boa per questa esperienza meravigliosa dell’oratorio estivo. Due splendide settimane si chiudono, ma altre due si aprono e promettono di essere altrettanto entusiasmanti.
Costruire una barca così complessa e grande come quella del Grest non è mai semplice, ma c’è da dire che tutti ce la stanno davvero mettendo tutta. Ciascuno facendo la sua parte sta collaborando alla riuscita di questo progetto: ogni marinaio è importante per far funzionare la nave.
E questo è stato evidente anche nella giornata di oggi, svoltasi prevalentemente in pineta, dove è stato fatto il gioco “Miniera”. Al termine del gioco, piccoli e grandi hanno fatto merenda e, più tardi, gli animatori hanno condiviso una serata di verifica, di programmazione e di allegria. Durante la cena i giovani hanno anche voluto festeggiare la loro amica Monica, che quest’anno ha compiuto 50 anni: si sono messi d’accordo per farle una splendida e colorata sorpresa.
Con un po’ di nostalgia per il tempo già passato, ma con tanta fiducia nell’avvenire, i ragazzi si preparano a vivere i prossimi giorni con il sorriso sul volto e la gioia nel cuore.​