Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle.
Per fortuna ogni giorno di questo Grest è diverso dall’altro: non ci si annoia mai! E ogni volta che qualcosa cambia le persone crescono e si trasformano, proprio come le farfalle che da piccoli bachi si tramutano in splendidi insetti. Questa esperienza sta cambiando e continuerà a cambiare molte persone, rendendole migliori.
Oggi di farfalle ne sono state avvistate parecchie tra i prati della Val Bondone. Lo splendido posto solivo ha accolto i giovani dell’oratorio estivo, regalando loro una meravigliosa giornata.
Dopo lo spostamento in pullman fino al bivio di Carona/Bondone, piccoli e grandi sono giunti a piedi nella vallata e in mattinata e nel pomeriggio hanno partecipato ad alcuni giochi. Il pranzo è stato preparato per loro da alcuni guardiacaccia della zona, che hanno cucinato delle salsicce.
A fine giornata, dopo le classifiche e la merenda, i camminatori hanno ripreso la via di casa, stanchi ma felici.