Un abbraccio è un grande dono – taglia unica, ed è facile per lo scambio.
Scambiare gesti d’amicizia era l’impegno di questa giornata: un abbraccio, un saluto, uno sguardo o semplicemente una parola. Scambiare significa donare ciò che si è ricevuto; per questo è importante innanzitutto ringraziare il Signore per tutto ciò che ci è stato dato, così da essere poi in grado di regalarlo anche agli altri.
Al Grest si impara a scambiare e a cambiare, in meglio. E per impararlo è importante anche saper giocare e giocarsi con gli altri. Per questo motivo, oggi, le sei squadre si sono messe all’opera in un grande gioco che chiedeva loro di muoversi per il paese di Teglio facendo dei video, con la gente del posto e con i turisti: un modo semplice per coinvolgere anche i più grandi nella bella esperienza dell’oratorio estivo.
Una volta conclusa l’attività, piccoli e grandi si sono radunati nella collegiata di Sant’Eufemia per ringraziare l’Amico Gesù e per domandare la grazia di essere capaci di condividere con gli altri i talenti ricevuti, anche in un semplice abbraccio.