​​Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai qualcosa che fai tutti i giorni.
Scambiare significa cambiare. E cambiamento significa impegno, costanza e crescita. Anche la più grande trasformazione parte da un piccolo passo, dalla quotidianità.
È questo ciò che è stato evidenziato nel lancio del pomeriggio, riprendendo il tema della settimana e commentando una breve storia in merito. Per questo motivo, l’impegno che animatori e bambini si sono dati per questo pomeriggio è stato proprio quello di scambiare gesti di amicizia, donando le proprie capacità e il proprio tempo ai compagni. Hanno potuto farlo nel gioco che si è svolto in pineta e che li ha impegnati per più di due ore.
Al termine, dopo la conclusione della giornata, i più piccoli hanno ripreso il pullman per tornare a casa, mentre i più grandi hanno condiviso una serata di verifica e di fraternità, ricordandosi che scambiare il proprio tempo con qualcuno significa semplicemente cambiare la propria vita e quella degli altri.