Le avventure accadono a chi le sa raccontare.
Raccontare è il tema di questa quarta e ultima settimana di Grest. Raccontare è importante perché significa trasmettere un’esperienza e dei sentimenti a qualcuno che non li ha provati. Così, al Grest è importante raccontarsi per scoprirsi e conoscersi.
I numerosi bambini e ragazzi che stanno vivendo questa avventura hanno molto da dire quando la sera tornano a casa. E chi li ascolta può scoprire, nel loro parlare, la bellezza del tempo speso con gli altri e per gli altri, imparando, così, la fraternità e la gratuità.
Anche oggi, dopo un pomeriggio denso di giochi, ciascuno è tornato a casa illustrando quanto fatto, con la gioia negli occhi e nelle parole.
Oggi, in più, avevano anche un’altra bellissima storia da raccontare: una bambina del Grest, Iris, durante la messa di ieri sera, ha ricevuto il sacramento del Battesimo, diventando così cristiana. Iris è una splendida testimonianza di vita e di speranza, per il nostro oratorio e per tutta la nostra comunità: a lei l’augurio di una buona vita nella fede!