Raccontarsi e raccontare è un po' come vivere. Anzi è vivere due volte: la prima vivendo, appunto; la seconda raccontando.
Raccontare è importante perché arricchisce le persone; raccontare è importante perché è un modo per permettere di far vivere un sogno anche agli altri; raccontare è importante perché l’entusiasmo che si cerca di esprimere si tramuta in calore che ritorna.
È per questo che Lorenzo e Giulio, due fratelli di Teglio, stanno raccontando in un blog la loro esperienza straordinaria: stanno compiendo il giro dell’Italia in kayak, da Venezia e Genova.
Oggi, durante il lancio del pomeriggio, i ragazzi del Grest hanno avuto proprio loro due come ospiti speciali della settimana. Tramite un collegamento webcam sono riusciti a parlare con loro, ponendogli alcune domande e ascoltando con attenzione le risposte.
Così, ricaricate da questo incredibile racconto, le sei squadre si sono lanciate nel gioco della caccia al tesoro, lungo le vie del paese di Teglio.
Al termine, dopo la merenda, i ragazzi si sono spostati in chiesa, dove hanno incontrato l’Amico Gesù, nella Parola e nel Pane spezzato.
Tornando a casa, questa sera, i giovani avranno qualcosa di diverso da raccontare, ma sicuramente anche Lorenzo e Giulio potranno dire di aver ricevuto, in questa giornata, il calore e l’affetto di 200 bambini. A loro l’augurio di realizzare al meglio questo sogno, con la certezza di avere degli amici che a casa li seguono, li aspettano e gli vogliono bene.