Nulla è più bello dell'incontrare persone che, mentre raccontano della loro vita, ti fanno innamorare del tuo futuro.
È incredibile come i bambini siano in grado di guardare al futuro con tanta serenità e semplicità. È così bello per gli adulti ascoltarli, mentre raccontano i loro sogni e ciò che vorrebbero fare da grandi. Al contrario, i più grandi adorano parlare della loro vita ai più piccoli, i quali li osservano con occhi pieni di stupore e di desiderio di scoprire il loro futuro. Al Grest si impara anche questo: a raccontare e a raccontarsi agli altri e a se stessi.
Questa sera, ad esempio, i ragazzi dell’oratorio hanno moltissimo da raccontare alle persone loro vicine. Possono dire di aver speso ore e ore nell’acqua, su e giù dagli scivoli, dentro e fuori dalle piscine, tra un gommone e l’altro.
Infatti, dopo questa giornata passata al parco “Acquatica” di Milano, i giovani sono pronti per descrivere per filo e per segno tutto ciò che hanno combinato. Certamente nelle loro parole è possibile cogliere il divertimento che ha accompagnato l’intero giorno e la gioia di averlo speso assieme agli amici. Ai più grandi, il compito di ascoltarli con interesse e molta pazienza!