Ora tocca a te, all’opera! Tu prendi questa vita e giocala. Avrai il coraggio di chi il mondo cambierà.
Per cambiare il mondo bisogna innanzitutto cambiare se stessi. È questo ciò che hanno cercato di fare i bambini e gli animatori che hanno vissuto queste quattro intense settimane di oratorio estivo. 264 sono state le persone coinvolte: 178 bambini dai 7 ai 13 anni, 73 animatori, 13 educatori.
Durante la serata di sabato 4 agosto, presso il palazzetto sportivo di Teglio, si è tenuta la festa finale, alla presenza di genitori e parenti dei ragazzi, i quali hanno voluto ripercorrere nella serata l’esperienza vissuta dai figli.
Ai bambini e ai loro genitori va il più grande ringraziamento per aver creduto fortemente in questa esperienza di crescita personale, nella vita e nella fede. Agli animatori, agli educatori, alle associazioni, ai commercianti e ai comuni di Teglio e Castello dell’Acqua un immenso “grazie” per aver contribuito, in vario modo, alla riuscita dell’esperienza. Mettersi all’opera non sempre risulta semplice, ma, dopo questa esperienza, si può dire che ne vale certamente la pena!