Diario

di bordo

Giorno 2

Capitolo 2 – Va’ sentiero

Seconda giornata per i ragazzi dell’oratorio estivo tellino. Oggi l’uscita si è svolta nella località di San Rocco, una piccola frazione del paese. In mattinata il gruppo, composto da un centinaio di ragazzi, è partito dal centro di Teglio, per raggiungere a piedi la località periferica. Al loro arrivo alcuni giovani li attendevano, nella piccola chiesa del posto: cinque uomini e una donna stanno percorrendo le Alpi e gli Appennini a piedi e oggi hanno voluto sostare e raccontare ai ragazzi dell’oratorio la loro esperienza. Il nome della loro iniziativa è “Va’ sentiero”.
La bella storia del Grest include anche esperienze come queste ed è aperta alla novità. Oggi, le pagine aggiunte a questo racconto sono ricche di condivisione e di originalità.

freccia indietro bianca.jpg