Diario

di bordo

Giorno 4

Capitolo 4 – La Bagnada

In questa quarta giornata di attività, i ragazzi dell’oratorio di Teglio sono andati in gita alla miniera della Bagnada in Valmalenco. Questa cava era attiva nella prima metà del ‘900 e da essa veniva estratto principalmente il talco, ma al suo interno si trovano anche altri minerali quali serpentino, pietra ollare e quarzo. I 72 ragazzi che vi hanno fatto visita sono rimasti affascinati dal percorso compiuto, specialmente per il fatto di essere usciti dalla miniera con la sola luce delle lampade a carburo, che venivano utilizzate dai minatori in passato. Terminata la visita, il gruppo si è spostato in un parco poco distante dove ha potuto sperimentare anche l’arte dell’arrampicata.
In una giornata così il divertimento e l’avventura sono stati dei buoni compagni di viaggio!

freccia indietro bianca.jpg