Diario

Giorno 21

festa finale

Capitolo 21 – Epilogo

La bella storia del Grest è ormai giunta al termine. Dopo 20 intense giornate di attività, il libro sta per concludersi. Le ultime pagine narrano la festa finale che si è tenuta sabato sera, alla presenza di quasi tutti i ragazzi e gli animatori.
La serata si è svolta a Pra de Resa e ha avuto come tema “Striscia la notizia”: tra foto, video, balli e risate non è mancata l’allegria. In aggiunta, sono stati proclamati anche i vincitori del miglior libro di squadra, ossia i rossi, e i vincitori assoluti del Grest.
A conclusione della serata gli animatori hanno voluto ringraziare i loro ragazzi regalando loro un ballo e un gesto luminoso. La certezza della bellezza di questo Grest viene direttamente dalle lacrime di gioia e di commozione dei bambini al termine della festa.
Un grazie sentito va a don Flavio, che ha coordinato queste quattro settimane; a tutti gli educatori, che hanno accompagnato il percorso di crescita dei più giovani; agli animatori, che hanno giocato e si sono messi in gioco con i ragazzi; ai bambini, che sono stati protagonisti di questa storia. Grazie anche a tutti coloro che in diversi modi e momenti hanno aiutato a scrivere un racconto così bello.
Questa storia è stata un sogno, ma per fortuna c’è chi la vissuta e scritta realmente.

freccia indietro bianca.jpg