Settimana 1

Prima settimana di un “Grest” diverso, condizionato su moltissimi aspetti, bambini che cercano un contatto fisico che è difficile negare, mascherine che nascondono i sorrisi che ti sapevano rivoluzionare le giornate, cerchi per segnare le distanze da tenere e un oratorio tappezzato di cartelli, entrate e uscite, riempito non più dai 200 ragazzi ma solamente 7 bambini e noi animatori.

Avere un gruppo di bambini con la stessa età è stato strano, specialmente averli tutti così piccoli, ma mai come quest’anno ci hanno fatto vedere le cose da tanti punti di vista diversi, con la positività e la fantasia che solo loro sanno avere, loro che nel Coronavirus vedono una palla con dei chiodi.

Abbiamo imparato tanto, abbiamo imparato a sorridere con gli occhi e a dare affetto senza abbracciare, abbiamo imparato a prestare attenzioni a cose che davamo per scontate e a volte a lasciar perdere cose per cui non c’era bisogno di preoccuparsi ma soprattutto abbiamo imparato che le persone da cui si impara di più sono proprio i bambini.

Non vediamo l’ora di rivederli!

Aurora e Stefano

freccia indietro bianca.jpg