Settimana 2

Seconda settimana di un Grest nuovo: inevitabile aspettarsi un percorso completamente diverso da quello che abbiamo attraversato le scorse estati.

In un momento come questo i bambini si accorgono di quanto sia preziosa e straordinaria la normalità, gesti quotidiani e spontanei come gli abbracci sono proibiti. Si chiede quindi alla squadra una grande collaborazione: le regole sono tante e vanno rispettate! Ma è proprio qui che nascono l’aiuto reciproco e la complicità che hanno caratterizzato i nostri “esploratori”.

Durante questa settimana la curiosità tipica dei bambini ha contribuito alla scoperta dei compagni, che se lunedì erano semplici conoscenti, sono ora amici fidati.

La voglia di stare insieme e divertirsi, dopo mesi chiusi in casa, è esplosa.

I ritratti di squadra, la lotta con i gavettoni, le rinfrescate alle fontane, i ritornelli cantati per le vie del paese, le passeggiate, i fiori raccolti: questo è stato il nostro Grest, nuovo e diverso ma anche bellissimo e unico!

Lucrezia ed Elena

freccia indietro bianca.jpg