Settimana 5

Quinta settimana di Grest!
Lunedì abbiamo conosciuto i nostri nuovi compagni di squadra. Per farlo ci ha aiutato Daniele, con cui abbiamo giocato a basket.
Martedì Alessia ci ha fatto scoprire un nuovo sport: l’atletica. Abbiamo corso tanto e sudato ancora di più, ma ci siamo divertiti (tranne nella corsa coi sacchi!).
Mercoledì ci siamo trasformati in cervi e cerbiatti e poi con Marzia abbiamo imparato tante nuove lingue (per esempio: sapete che in albanese ciao si dice ç’kemi?).
Giovedì è stata la giornata più bella perché abbiamo fatto una passeggiata fino a San Rocco dove abbiamo visitato il Mulino Menaglio e l’Azienda Agricola di Emanuela. Abbiamo imparato tantissime cose nuove, assaggiato il miele e fatto amicizia con un toro, che ci ha leccato le scarpe e regalato mille sorrisi.
Venerdì (purtroppo ultimo giorno!) abbiamo giocato ad incendiario per le strade di Teglio e abbiamo ascoltato dei bellissimi racconti in biblioteca con Alessandra.
A fine settimana possiamo dire che queste giornate sono state molto impegnative ma anche molto divertenti: abbiamo svolto varie attività, molti giochi ma soprattutto abbiamo scoperto tante nuove amicizie che non scorderemo.

Gli Animali fantastici

Ed eccoci qui, alla fine di questa quinta settimana di Grest. Il filo conduttore di questi cinque giorni è stata la condivisione, che abbiamo imparato grazie alla lettura del Vangelo di Matteo che parlava della moltiplicazione dei pani e dei pesci: tutti insieme abbiamo compreso come anche il semplice spartire un pezzo di caramella o di merenda possa significare tanto per chi lo riceve. Questo valore ci ha accompagnato ogni singolo giorno, in diversi momenti: da quando prestavamo il cerchio ad un nostro amico o lo aiutavamo a fare canestro, a quando incitavamo i nostri compagni e i nostri avversari o aiutavamo chi era più in difficoltà.

La Parola di Dio di questa settimana è certamente entrata nei nostri cuori e promettiamo che anche dopo questo Grest diverso e innovativo la custodiremo e la condivideremo con i nostri amici.

Elena e Sveva

freccia indietro bianca.jpg