Mini Centro Estivo

Chi avrebbe mai pensato di poter organizzare un Mini Centro Estivo in un periodo “particolare” come quello che stiamo vivendo che ci ha costretto a ripensare, nostro malgrado, le modalità di relazionarci con gli altri?
Invece, eccoci arrivati al termine di questa piacevolissima esperienza. Il tempo è volato, quattro settimane intense: giochi liberi, strutturati, di gruppo, attività di movimento, di manipolazione, uscite sul territorio.
Il tutto realizzato in un clima permeato di serenità, allegria, entusiasmo e attiva partecipazione. Una bellissima esperienza, coinvolgente sia per i bambini sia per gli educatori. Distanziati, nel doveroso rispetto delle regole, ma uniti nel divertimento!
Un ringraziamento particolare alle famiglie, sempre attente, disponibili, collaborative e supportanti.
Un grande senso di gratitudine è però doveroso rivolgerlo ai bambini che con il loro costante ed effervescente entusiasmo ci hanno insegnato, come sempre, quanto la naturalezza e la spontaneità, tipiche della loro età, aiutino ad affrontare serenamente tutte le situazioni che la vita ci presenta.
Buona estate!

Marina, Sara, Nella, Annalisa