Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia.
Scoprire nuovi amici era l’impegno di questi primi giorni di Grest. Bambini e animatori hanno avuto il coraggio di lasciare il porto sicuro, che erano le persone già conosciute e famigliari, per prendere il largo nell’oceano dei nuovi incontri.
La giornata di oggi si è svolta principalmente nella pineta che si trova poco sopra l’oratorio, dove le squadre si sono affrontate in un gioco entusiasmante.
Al termine della giornata, dopo aver comunicato il punteggio e aver ballato l’inno, i piccoli si sono dati appuntamento alla prossima settimana, mentre i grandi hanno condiviso una serata di fraternità e di verifica sui giorni appena trascorsi.
Ci vorrà coraggio per affrontare le prossime settimane con la gioia e l’entusiasmo di chi sta condividendo un’esperienza impegnativa ma straordinaria.