Settimana

Santa

Pasqua di Risurrezione (20).JPG

Galleria

Pasqua

di Risurrezione

04.04.2021

Segni del tuo Amore: il sepolcro vuoto.
Il sepolcro vuoto è un segno che spiazza, che non lascia tranquilli, che pone domande. Dov’è il Signore, perché non è nel luogo in cui era stato posto? Eppure, non è Lui che non si lascia trovare, siamo noi che lo cerchiamo dove Lui non c’è. Anche oggi, come duemila anni fa, Cristo risorge, ma qualcuno si ostina a cercarlo nei posti sbagliati, senza trovarlo.
Un luogo, più di altri, è quello giusto per incontrarlo: la Celebrazione Eucaristica. Per questo, la comunità di Sant’Eufemia ha celebrato la solenne liturgia del giorno di Pasqua, durante la quale è stata proclamata la Buona Novella. L’Arciprete, commentando il passo di Vangelo, ha ricordato che: «Il sepolcro vuoto non è una risposta, ma una domanda. Abbiamo bisogno di cercare. Ancora una volta Gesù si lascia cercare, chiede a ciascuno di noi di intraprendere un cammino per arrivare ad incontrarlo».
A tutti, quindi, un buon cammino, alla ricerca di un Dio che si è “sprecato” per noi fino a dare la vita, affinché il suo profumo di risurrezione giungesse ai confini della terra: la vita, donata per amore, risorge.

La diretta della S. Messa

4 aprile 2021

freccia indietro rossa 2020.jpg