Corale S. Eufemia RID.JPG

Corale S. Eufemia

La corale parrocchiale di S. Eufemia, attualmente guidata da Marzia Folini e, per molti anni, da Franca Valli, è composta da 16 elementi, suddivisi in
voci maschili: Claudio, Gianluigi, Giorgio, Luciano, Nando;
voci femminili: Antonella, Carmen, Daniela, Donatella, Graziella, Ida, Lucia, Marilena, Michela, Nella, Raffaella, Roberta, Sandra.

Il gruppo, accompagnato quasi sempre dal suono dell'organo, per mano di Afdera, Patrizia, Paolo, Sara, esegue canti all'unisono, a tre o a quattro voci, animando le principali solennità e festività dell'anno liturgico: dal Triduo Pasquale al Natale, dall'Epifania alla Festa Patronale, dalla Memoria dei Fedeli Defunti alla Festa della Presentazione al Tempio del Signore Gesù, passando per molte altre celebrazioni.

I membri della corale collaborano anche con il coretto dei bambini, durante le celebrazioni domenicali o in alcune solennità dell’anno liturgico. Il coretto, guidato da Cristina, è accompagnato dal suono della chitarra e del Djembe, con la collaborazione di Camilla e Davide.

Il gruppo canoro tellino collabora, inoltre, in determinate occasioni, con le corali di Tresenda, San Giovanni, San Giacomo e Castello Dell’Acqua.

L’intento che muove tutte queste persone a mettere a disposizione della comunità il loro talento è quello di formare un solo coro, prendendo tutti la nota da Dio.

Brani

eseguiti durante alcune celebrazioni

A Betlemme di Giudea

Solennità dell'Epifania 2016